Siamo distributori di frutta tropicale, nel settore da oltre 50 anni e amiamo consegnare lotti di frutti tropicali di grande gusto agli chef di tutto il paese.
In generale, i frutti esotici tendono ad essere quelli che crescono in climi tropicali caldi. Questi climi contribuiscono a creare alcuni tra i frutti più dolci e succosi. Nonostante sia cresciuto in climi tropicali, abbiamo molto da offrire quando si tratta di frutta esotica. Tutti i nostri fornitori internazionali sono accreditati Globa G.A.P.
Le nostre proposte:
Lychee
Il litchi (lychee) è un frutto nativo di Cina, Taiwan e sud-est Asiatico. Oltre a essere un frutto dolce, che spesso piace anche ai bambini, ha un aspetto decisamente particolare, caratterizzato da un guscio appuntito, che nasconde un frutto succosissimo dalla polpa bianca. Famoso già nell'antica Cina, sembra che i litchi abbiano molte proprietà benefiche tra cui proprietà antiossidanti, un elevato quantità di Vitamina C, contiene poche calorie e non ha grassi saturi o colesterolo ed è ricco di fosforo e magnesio.
Cachi
Il cachi contiene un'elevata quantità di sali minerali, soprattutto potassio, calcio, fosforo e vitamine A, C e B. Essendo ricco di vitamine e betacarotene, apporta al nostro organismo anche un buon quantitativo di antiossidanti.
Ananas
Fonte eccellente di manganese e di vitamina C, l'ananas fornisce all'organismo: potassio, rame, calcio, magnesio, betacarotene, tiamina, B6, e folati, così come fibra solubile e insolubile.
Pitahaya
La Pitaya o Pitahaya, soprannominato frutto del drago, è ricco di vitamina C, B1, B2, B3 e vitamina E (contenuta principalmente nei semi di pitaya). Tante le proteine, gli antiossidanti, i minerali (tra cui ferro, fosforo, calcio e potassio) e le fibre.
Fico
I fichi sono ricchi di fibre, ottimi per le ossa, antiossidanti, migliorano la digestione, utili per la pelle, aiutano il sistema immunitario e a controllare la glicemia.
Lime
È un naturale antiacido gastrico (contrariamente a quanto si potrebbe pensare, dato il suo sapore, grazie agli acidi organici che contiene), favorisce la digestione ed ha notevoli proprietà toniche, rinfrescanti, antidiarroiche, diuretiche, antisettiche e battericide.
Melograno
Il melograno, ottimo alleato per la tua bellezza! Ricco di antiossidanti e aiuta la rigenerazione cellulare. Quando si tratta della cura della pelle, i melograni non mancano mai di stupire. Mentre aiutano a proteggere e a nutrire la pelle, i melograni aiutano anche a combattere i segni dell'invecchiamento con un pelle più giovane.
Tamarillo
Questo straordinario frutto esotico si mangia preferibilmente crudo ed è ricco di elementi benefici, come le vitamina A, C, E e il betacarotene, utile a contrastare l'invecchiamento cutaneo. Aiuta la salute del sistema immunitario, fortificandolo contro le malattie.
Datteri
Per quanto non siano proprio indicati in una dieta ipocalorica, dato l'alto contenuto di zuccheri, sono però anche ricchi di vitamine, potassio, magnesio e fosforo, e sono poveri di grassi.
Cherimoya
Un pieno di Vitamina C, favorisce la digestione per le fibre, combatte la stitichezza, effetto antiage, assenza di controindicazioni, proprietà antiossidanti.
Pera nashi
I benefici derivanti dal consumo di nashi dipendono soprattutto dal suo elevato contenuto di magnesio, minerale che può aiutare a combattere stanchezza e affaticamento. Inoltre si tratta di un alimento ricco di fibre e di micronutrienti che possono aiutare a proteggere la salute cardiovascolare e quella delle ossa.
Avocado
Questo frutto contiene acido oleico, presente sia nell'avocado che nell'olio d'oliva, che appartiene ai grassi monoinsaturi ed è noto per la sua benefica azione su cuore, cervello e arterie e perché ha proprietà sazianti. L'avocado fornisce anche Omega6 e una piccola quantità di Omega3.
Cocco
Il potassio presente nell'acqua di cocco aiuta a combattere l'ipertensione. L'acqua di cocco aiuta anche a ridurre i livelli di colesterolo cattivo.
Rambutan
I rambutan sono piccoli frutti commestibili e dalla forma caratteristica prodotti da un albero tropicale botanicamente inquadrato come Nepheliumlappaceum (Famiglia Sapindaceae).
Physalis
Nascosto da un calice di foglie che ricordano la carta velina, troviamo questo frutto autunnale ricco di vitamina C, utilizzato dai nostri antenati come depurativo naturale.
Carambola
Il consumo di carambola aiuta ad aumentare l'apporto di fibre, alleate della salute intestinale e cardiovascolare. Mangiare carambola aiuta inoltre a fare il pieno di antiossidanti, dalla vitamina C ai flavonoidi, che aiutano a proteggere le cellule dai radicali liberi.
Granadilla
La granadilla contiene proteine e numerosi minerali tra i quali troviamo: ferro, potassio, calcio, fosforo sodio e zinco. In quantità considerevole anche le vitamine: del gruppo A e B, in particolare B1, B2, B3, B6 e poi ancora vitamina C, E, K e beta carotene. Molto apprezzata da gustare al naturale, può anche essere consumata mescolata allo yogurt.
Pepino
A livello nutrizionale il pepino risulta ricco di potassio, utilissimo a livello intestinale e nel contrastare l'ipertensione. Risulta particolarmente ricco di magnesio, calcio, e rame con conseguenti benefici per il sistema nervoso e le ossa. Apporta inoltre le vitamine: A, B, C, K e il Beta-carotene.
Pomelo
Uno o due spicchi di pomelo, all’incirca un centinaio di grammi a seconda delle dimensioni, contengono circa 8 g di zuccheri, meno di un grammo di proteine e un contenuto trascurabile di grassi per un totale di circa 38 kcal. Notevole invece il contenuto di vitamina C, attormo ai 60mg, con un buon contenuto di vitamina A e una presenza non trascurabile di vitamine B1, B2, B3 e B6 mentre tra i minerali abbonda il potassio. Il pomelo è ovviamente un’ottima fonte di fibra alimentare e ha un buon potere saziante.
Passion fruit
Il passion fruit contiene un tris formidabile di antiossidanti. Contiene molti antiossidanti e fibre, indispensabili per il benessere dell'apparato digerente. Apporta ferro, zinco, magnesio, selenio, Omega 6, acido citrico, tracce di acido ascorbico, amido e sostanze aromatiche.
Mango nam dok nai
Questo squisito frutto esotico non è solo buono e profumato ma contiene anche molte proprietà per la salute di tutto l’organismo. Il suo caratteristico colore giallo, inoltre, permette di preparare piatti molto sfiziosi e colorati che piaceranno a tutta la famiglia! Il mango Nam Dok Mai è un potentissimo antiossidante naturale che svolge una importantissima azione depurativa e detox per l'organismo. Prova una dolcissima insalata esotica a base di mango, aiuterai il tuo corpo a sentirsi più in forma!
Kumquat
Il kumquat ha numerose proprietà: antimicrobico e antibatterico, antinfiammatorio, antitumorale, eccellente contro gli agenti patogeni che attaccano la pelle, fortemente antiossidante grazie alla vitamina C e ai numerosi fenoli bioattivi. È appunto estremamente ricco di vitamina C, ma contiene anche acido pantotenico, riboflavina e acifo folico. È una buona fonte di oligoelementi, soprattutto di ferro, manganese e calcio.
Mango
Il mango è un frutto esotico estremamente ricco di proprietà nutritive. E' costituito per la maggior parte da acqua (83%) e presenta una buona quantità di fibre e sali minerali, soprattutto potassio, calcio, fosforo, magnesio e zinco. Contiene tantissimi antiossidanti utili per la nostra pelle, ed anche la buccia può essere utilizzata.
Papaya
Molto dissetante grazie al suo elevato quantitativo di acqua, la Papaya contiene anche vitamine A-E-C, magnesio, potassio, fibre, zinco, ferro e flavonoidi, potenti antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi.
P.iva 01200440269
Via Mercato Ortofrutticolo, 1/2/3 B 31100 Treviso, 31100 Italia Mail: sattincamatta@gmail.com P.IVA IT01200440269